This post is also available in English

Cameretta da arredare? Oggi parliamo di design nordico e di dove trovare arredi e accessori per i bambini e la casa facendo un po’ di shopping on-line.

Due care amiche amanti dello stile nordico e in dolce attesa mi hanno chiesto qualche consiglio per arredare e preparare la cameretta. Accogliente, organizzata e che strizzi l’occhio al design nordico, queste le loro richieste. In arrivo ci sono una bimba e un bimbo e così ho pensato a due alternative senza però scadere nei soliti cliché dell’azzurro e rosa. Linee semplici, materiali naturali e colori pastello, questi i dictat dello stile nordico che ho cercato di applicare nella selezione.

Credo che quando ci si stia preparando a un grande progetto come questo sia anche saggio tenere d’occhio il portafoglio e allora ho anche una grande notizia per voi: tutti i prodotti che ho selezionato, di vari brand nordici, sono in vendita on-line su Smallable e da oggi iniziano i saldi!
Potete trovare una grandissima selezione di oggetti, arredi e decorazioni per la casa, non solo per le camerette, c’è un’intera sezione dedicata all’home décor.

Bambina in arrivo: la cameretta per lei

Il rosa non è baby, si fa intenso e vira quasi al vinaccia. Mi immagino pareti salvia chiarissimo con un dettaglio di carta da parati grafica che ricordi lo stile Jungalow [Little Cabari, Jazz Mousse – in saldo]. La culla in vimini [Numero 74] può essere anche appesa e completata da un velo, per una vera principessa! Plaid reversibile con fantasia geometrica [Le Petit Lucas Du Tertre – in saldo]. A terra un tappeto rotondo crochet realizzato con cotone riciclato [Naco – in saldo] renderà la stanza accogliente. Decorazioni spiritose con tocchi metallici per aggiungere un luccichio come specchio ananas [Honoré] e la lampada voliera [Mathieu Challières]. Nella stanza di una bimba non può mancare un fenicottero rosa [Scalaë] e un simpatico poster dal fascino parigino [Mimi’Lou]. Cuscino [Ferm Living], pappagallo da appendere [Scalaë].
cameretta-gucki-smallable

Bambino in arrivo: la cameretta per lui

Dalla culla passiamo direttamente al lettino, questo si trasformerà seguendo la crescita del bambino [Nobodinoz]. Paracolpi con disegni bellissimi, sarà un ottimo spunto per raccontar favole! [Garbo&Friends – in saldo]. Macchinine e camion per la giostrina da appendere sopra il lettino [Djeco]. Tutto in ordine e a portata di mano: portaoggetti da parete giallo senape che si ispira ironicamente all’iconico Uten.Silo di Vitra [Numero 74] e cesti intrecciati [Rice]. Sempre pronti per nuove avventure: materassino fasciatoio pieghevole da portare in giro [Nobodinoz]. Stampa tenerissima con mamma pappagallo e il suo cucciolo [Little Cabari]. Tappeto colorato [Ferm Living – in saldo]. Cuscini in cotone biologico [Ferm Living gattoacqua marina. Entrambi in saldo]. Per l’atmosfera perfetta ghirlanda di luci colorate [La case de cousin Paul].

cameretta-gucki-smallable-1

Lo so che non potete resistere… trovate tantissime altre proposte su Smallable.com!