This post is also available in English

I dettagli sono importanti, anche a tavola! Basta un fiore e la tavola diventa più personale e allegra. Non dimenticate l’estetica, nemmeno per un pranzo veloce: l’occhio vuole sempre la sua parte!

Oggi vi faccio vedere una tavola con cui mi sono tanto divertita! Buru Buru (ha per caso bisogno di presentazioni l’e-commerce più nordico e divertente?!) e Bitossi Home (love… lo sapete bene! Vi avevo fatto già vedere le ceramiche con cui ho decorato una parete qui!) mi hanno invitato a partecipare all’iniziativa Aggiungi un post a tavolaA parte il titolo che trovo geniale, è stato divertente ricevere un pacco pieno di piatti e un pennarello… tocca a me decorarli raccontando qualcosa di me!

Cosa mostrare di nuovo? E così eccomi con il mio lato cinico, sarcastico ma sempre ironico! “When life gives you lemons, make lemonade!” – Quando la vita ti riempie di limoni, fai la limonata! Insomma, in caso di necessità, cambiare prospettiva e tanta ironia!

Eccoci qui quindi, con tantissimi limoni e piatti colorati! Diciamo basta ai servizi coordinati e benvenuti a quelli misti che ogni giorno ci danno la possibilità di giocare con forme e colori!

piatti-bitossi-buru-buru-tavola

piatti-bitossi-buru-buru-limone

Come inventare un centrotavola velocissimo? Guardatevi attorno, qualsiasi cosa può essere trasformata e aggiungerà quel tocco personale che state cercando. Io mi sono divertita con limoni, qualche ramo di ulivo e piante grasse. I fiori stanno sempre bene, qui ho usato quelli delle ortensie che in questo periodo stanno prendendo i colori dell’autunno e li ho messi in un barattolo di latta che ho “vestito” con del semplice spago. piatti-bitossi-buru-buru

piatti-bitossi-buru-buru-5

piatti-bitossi-buru-buru-limoni-tappeto

piatti-bitossi-buru-buru-limoni-2

piatti-bitossi-buru-buru-3 piatti-bitossi-buru-buru-apparecchiare

piatti-bitossi-buru-buru-2 piatti-bitossi-buru-buru-6

piatti-bitossi-buru-buru-4

Vi lascio anche la ricetta per la limonata perfetta: 5 limoni, 200 gr di zucchero, 500 ml di acqua. Il segreto? Fare lo sciroppo! Fate sciogliere lo zucchero nell’acqua in un pentolino e lasciate raffreddare. Unite poi il succo filtrato dei limoni e mettete in frigo per qualche ora! Et voilà!

Eh sì, avete visto bene, il bellissimo tappeto geometrico in bianco e nero è Beija Flor, ve ne parlerò presto!

Enjoy!