Che mi piacciono molto i trofei già lo sapete… che ho una grande passione per gli insetti forse ancora no… Finalmente eccomi qui a confronto con un cervo e un coleottero montabili!

That I like trophies you already know… that I love insects this is maybe new (and maybe weird!)… Finally here I am face to a deer and a beetle coleoptera to assemble!

trophygucky

Per quanto riguarda il trofeo con la testa di cervo devo ringraziare la mia amica Clio che me l’ha regalato! I pezzi sono in legno tagliato al laser.

I have to thank my friend Clio that gave me the deer trophy! Pieces are made by wood with laser cut.

trophygucki2

trophygucki1

L’assemblaggio è molto semplice grazie agli elastici che fermano gli incastri.

It’s very easy assembly this, you have just to wedge in pieces and fasten them with rubber bands.

trophygucki3

trophygucki5

Il coleottero invece arriva direttamente dal Giappone come forse ricorderete dai miei acquisti giapponesi!

The beetle comes directly from Japan as you maybe remember from my Japanese shopping!

japgucki

L’ho comprato questa estate a Tokyo da Tokyu Hands! Il paradiso del DIY! Dove si può trovare qualsiasi cosa, realizzare l’impensabile con le proprie mani, il posto da cui non uscire mai più! Molto pericoloso per i miei brainstorming e il portafoglio!

I bought it this summer in Tokyo from Tokyu Hands! The DIY paradise! You can find everything, you can realize everything you can dream about, the place where I can not get out by myself! Very dangerous for my brainstorming and my wallet!

japgucki2

Modellini 3D in cartoncino tagliato al laser. Tantissimi animali divisi per livelli di difficoltà. Il mio coleottero è di soli 18 pezzi! Easy!

3D models, cardboard, laser cut. There were a lot of animals, you could choose by difficulty levels. My coleoptera is made just by 18 pieces! Easy!

japgucki3

japgucki4

Qui si tasta con mano l’essenza giapponese: non ci sono pezzi inutili, sono tutti fondamentali, gli incastri sono perfetti, non bisogna forzare, fissare, incollare, niente. I pezzi si incastrano alla perfezione!

Here you can touch the Japanese essence: there are no useless pieces, everyone is important, slots are perfect, you do not need push or secure them, no glue, nothing else. Pieces slot in perfectly!

japgucki5

japgucki9

japgucki8

Nella confezione è compresa una piccola base sempre da montare. Probabilmente è uguale per tutti i modellini e quindi vengono forniti due pezzi che vanno impiegati a seconda se si tratta di modellini più o meno grandi. La differenza che viene segnata anche nelle istruzioni è di 0,4 millimetri. Sì, 0,4 millimetri!

In the package there is also a display stand to assemble too. Probably this part is the same in every package and you have to choose between two pieces according to your model. The gap between this pieces is 0,4 millimeter. It’s also indicated on the instructions. Yes, 0,4 millimeter!

japgucki7

japgucki10

Ecco qui le mie costruzioni!

Here my constructions!

gucki2

gucki3

gucki1

gucki4

 

Enjoy!