This post is also available in English

Clarissa Hulse è una designer di tessuti tra le più famose d’Inghilterra, i suoi tessuti e carte da parati, colorate e grafiche, si riconoscono facilmente. Quello che affascina immediatamente è il mondo di colori in cui tinge piante e forme botaniche.

Clarissa ha ereditato la passione per le piante e la natura dalla madre. Da bambina trascorreva le vacanze alla ricerca di piante sulle Alpi Svizzere e quella che al tempo le sembrava un’attività noiosa si è trasformata nella sua passione e attività lavorativa.

Clarissa Hulse is one of the most famous textile designer of England, Her graphic and colourful prints are instantly recogniseable. I love her colorful world and botanical decorations.

Clarissa has inherited the passion for plants and nature from her mother. As a child she spent holidays in “plants find” on the Swiss Alps and what at the time she thought were boring holidays turned out became her passion and job. 

È una vera collezionista di piante, le raccoglie e le trasforma in matrici per i suoi decori. “Matrici”, esattamente, perché Clarissa non passa dal disegno, ma stampa direttamente dalla forma naturale. Usa la pianta come “stampino” per creare i suoi meravigliosi pattern.

Il tutto in una infinita gamma cromatica che va dai colori neutri ai brillanti.
“Trovo le piante, le fotografo e spesso le raccolgo. Il mio design deriva realmente dalla forma della pianta. Di solito non uso fiori ma erba, baccelli di semi, foglie. I fiori invece sono la fonte della mia ispirazione per la scelta del colore”.

She is a real plants collector, she collects and use them printing her design, there is no sketching in the process. “My design is really the silhouette of the plant so I don’t tend to use flowers for the pattern, I use grasses and seed pods and then I use the flowers for colour inspiration”.

1-Harlequin-callista-fabrics-wallpapers-blue-golden-silver-grey-azure-botanical-fennels-cushions-board-portrait

Wallpaper for Harlequin

3-Harlequin-Callista-burnet-moodboard-wallpaper-fabric-grey-golden-stems-lemons-strings-samples

Wallpaper for Harlequin

1-Harlequin-Callista-Clarissa-Hulse-Wallpapers-portrait-mustard-grey-white-botanical-landscape

Clarissa Hulse

Clarissa definisce il suo modo di lavorare “old fashion”, nel suo bellissimo laboratorio a Islington, zona Nord di Londra, si lavora all’insegna della tradizione e dell’artigianalità. Ed è proprio giocando con i colori che trova le giuste sfumature e combinazioni.

L’intento di Clarissa è portare la natura e la gioia del colore in casa. Le sue creazioni, tradotte in tessuti e carte da parati, conservano l’eco e il fascino della natura.

Clarissa defines her way of work “old fashion”, in her beautiful workshop in Islington, North London, they still print with antique techniques and craftsmanship. It’s a sort of playing with colors to find the right shades and combinations.

The Clarissa’s intent is to bring the Nature and the joy of colors in homes, trying to bring the outside inside with her creations. In her design you can still feel the echo of Nature.

Fabrics Callista Hulse

Fabrics for Harlequin

7-harlequin-callista-filix-wallpaper-leaves-autumn-red-orage-lady-ferns-studio-desk

Wallpaper for Harlequin

2-Harlequin-callista-kalamia-angeliki-wallpapers-mustard-azure-grey-botanical-silhouettes-rolls-detail

Wallpaper for Harlequin

foto laboratorio stampa tessuti

Don’t miss amazing photos and interview of Clarissa Hulse by The Interior Style List